Gmail per Android: blocco mittente e posta indesiderata

set 23, 2015
La funzionalità dell'app Gmail per bloccare un mittente
Le funzionalità per bloccare un mittente o la posta indesiderata, su Gmail, presenti da tempo nella versione desktop, sbarcano sui dispositivi mobili, smartphone e tablet, con Sistema operativo Android.
L'aggiornamento dell'app potrebbe impiegare qualche giorno per arrivare alla totalità degli utenti, ma il rollout, da parte di bigG, è già iniziato.
Per bloccare un mittente, di cui non si vuol più ricevere messaggi di posta, a meno che non revocheremo l'azione, basta un tap sulla voce "Blocca ...", dopo aver aperto una mail ricevuta dallo stesso; le eventuali, future e-mail, provenienti da un indirizzo bloccato, saranno recapitate direttamente nella cartella Spam.
Anche la posta indesiderata, costituita perlopiù da newsletter o iscrizioni a mailing list, anche involontarie, potrà essere bloccata, evitando di pulire e riordinare continuamente la casella di posta, semplicemente aprendo il menu principale e selezionando l'opzione "Annulla iscrizione".

La funzionalità dell'app Gmail per cancellare l'iscrizione alle newsletter

Piccoli ma essenziali miglioramenti, attesi da tempo dagli utenti del robottino verde, che semplificheranno la quotidianità di coloro che utilizzano account Google per diverse funzioni o utilizzano, come contatto mail principale, proprio un indirizzo Gmail.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio