Google September Event 2015: le novità e il video integrale

set 30, 2015
Con uno show seguito in mondovisione, ieri, Google ha presentato le novità in arrivo a partire dalle prossime settimane di diversi suoi prodotti.



Annunciati i due nuovo smartphone Nexus, 5X e 6P, prodotti da Lg e Huawei, rispettivamente, da 5,2 pollici il primo, e 5,7 pollici, Phablet a tutti gli effetti, il secondo, entrambi con fotocamera da 12,3 MP reali e sensore d'impronta per sblocco e pagamenti.


Non ancora disponibili nel nostro Paese, hanno prezzi di 379 e 499 Dollari.


Il nuovo Tablet, Pixel C (di seguito, nel video di The Verge), 10,2 Pollici, 308 ppi e nuovo Android, si farà apprezzare per la funzionalità della tastiera con aggancio magnetico, che lo rende un ibrido di fatto, invisibile se la si aggancia sotto il dispositivo, con ricarica ad induzione e comunicazione bluetooth con il tablet solo una volta messa in posizione d'utilizzo.

Prezzi da 499 Dollari.

Presentati anche i nuovi Chromecast2, tondi e più colorati, con le stesse funzionalità del predecessore, ma migliore velocità e ricezione, grazie alla nuova antenna e ad un rinnovato Wi-Fi, e l'inedito Chromecast Audio, utilizzabile con sistemi audio anziché video.
Prezzo 39 Euro.


Annunciato ufficialmente anche il nuovo Sistema operativo Mobile, Android Marshmallow, in arrivo, già dalla prossima settimana, su Smartphone e Tablet Nexus già in commercio, e per il quale Google ha appena aperto una sezione speciale, un minisito vero e proprio, per illustrarne le novità, all'interno del sito specifico Android.com.

Come promesso, il video integrale del Google September Event 2015:

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio