Meta diventa un po' italiana: John Elkann nel CdA del gruppo di Zuckerberg

gen 7, 2025

Nuove nomine nel Consiglio di amministrazione di Meta, con il Presidente di Stellantis e Ferrari annunciato con entusiasmo dal fondatore di Facebook.

Meta diventa un po' italiana: John Elkann nel CdA del gruppo di Zuckerberg

Un po' di Italia entra a far parte di una delle aziende più importanti del mondo contemporaneo, MetaJohn Elkann, già Amministratore delegato di Exor nonché Presidente di Stellantis e Ferrari, è stato nominato nuovo membro del CdA del gruppo di Mark Zuckerberg

L'annuncio, arrivato per mano dallo stesso amministratore di Facebook, Instagram e WhatsApp, chiude un periodo di riassestamento societario dell'azienda statunitense e include anche altri nomi nuovi per il Consiglio di amministrazione di Meta, come Dana White e Charlie Songhurst.

Particolarmente felice dell'arrivo di Elkann, così Zuckerberg sul numero uno dell'industria italiana:

John è l'amministratore delegato di Exor e presidente di due delle aziende di portafoglio auto di Exor, Stellantis e Ferrari. Ha una profonda esperienza nella gestione di grandi aziende globali e porta una prospettiva internazionale al nostro consiglio.

Sulle altre due nomine per il nuovo CdA di Meta:

Dana è il Presidente e CEO della UFC, e l'ha trasformata in una delle imprese sportive più preziose, in rapida crescita e più popolari al mondo. L'ho ammirato come imprenditore e la sua capacità di costruire un marchio così amato.

Charlie è un investitore tecnologico che in precedenza ha guidato team strategici alla Microsoft. Si è unito al Gruppo Advisory di Meta lo scorso anno per consigliare le nostre roadmap sull'IA e sulla tecnologia, e sono entusiasta di aggiungerlo al nostro consiglio ora.

L'erede della dinastia degli Agnelli non è nuovo ad interazioni importanti nel mondo degli affari che coinvolgono e regolano le big dei settori hi-tech. Contatti avanzati avuti con Amazon di recente avevano lasciato trapelare possibili interessi del colosso dell'e-commerce per le 'questioni' sportive gestite da Elkann e famiglia, in particolare per quelle legate alla Juventus. Vedremo se i nuovi sviluppi porteranno a novità non solo per l'economia del nostro paese ma anche per le sorti del nostro Calcio.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.