La Barra di gioco del sistema operativo ottiene una speciale versione di Microsoft Edge che permette di navigare senza uscire dal gioco in esecuzione.
Aggiornamento gennaio 23, 2025 - Con il rilascio della nuova versione 132 di Microsoft Edge, Microsoft ha annunciato la disponibilità di Game Assist anche nel circuito stabile del browser predefinito di Windows 11, dunque, a beneficio di tutti gli utenti.
Disponibile in versione di anteprima con l'ultima build di Microsoft Edge nel canale Beta (Edge 132), Microsoft Edge Game Assist è attivabile intuitivamente cliccando sull'icona di Edge nel menu dei widget della Barra di gioco di Windows 11. Il browser integrato può essere pinnato come qualsiasi widget all'interfaccia della Game Bar, con anche la possibilità di regolarne la trasparenza. Può essere dunque visibile ed utilizzato mantenendolo sempre in sovrimpressione durante le sessioni di gioco, senza nessuna interruzione della riproduzione.
Microsoft Edge Game Assist ti permette di navigare dalla Barra di gioco di Windows 11, rendendo disponibili tutti i tuoi dati di navigazione del browser, compresi preferiti, cookie e altro. Inoltre, il browser specifico per il gioco è sensibile al contesto, riconoscendo diversi titoli supportati durante la riproduzione, suggerendo contenuti di ricerca pertinenti.
Microsoft Edge Game Assist (Preview) è disponibile nella Barra di gioco per tutti gli insider che eseguono versioni ancora supportate di Windows 11 (22H2, 23H2 e 24H2). Puoi saperne di più dall'annuncio di Microsoft qui.