Ripristina la visualizzazione del calendario e dell'orologio con secondi in un pannello sulla taskbar del tuo Windows.
Aggiornamento gennaio 21, 2025 - Mentre Windows 10 ottiene un nuovo calendario sulla taskbar con la distribuzione dei primi aggiornamenti dell'anno (qui i dettagli su questo), perdendo contemporaneamente ed in stile Windows 11 la visualizzazione dei secondi sul nuovo flyout, Fluent Flyouts si aggiorna nel Microsoft Store e ottiene anche un nuovo e comodo cursore per regolare la luminosità del tuo PC Windows.
Puoi scaricare Fluent Flyouts aggiornato dal link a fine articolo e riavere così un flyout con calendario, orologio e anche i secondi + cursore luminosità su Windows 10 e 11, tenendo d'occhio i prossimi rilasci dell'app che includeranno anche un nuovo (vecchio) indicatore per la batteria sulla barra delle applicazioni di Windows (mentre Microsoft prova finalmente a migliorare la caratteristica - nuovi dettagli qui).
Articolo originale - gennaio 06, 2025 - Se in Windows 11 ti manca il vecchio flyout con l'orologio, comprensivo di secondi e posizionato sopra al calendario, accessibile con un click sull'area di data e ora della taskbar, da oggi hai un metodo semplice, funzionale ed accattivante esteticamente, per riottenerlo.
Lo sviluppatore promette di aggiungere ulteriori combinazioni e opzioni, come l'indicatore della batteria (in rivisitazione da parte di Microsoft proprio in questo periodo - dettagli in merito qui).
Un semplice trucco che utilizzavamo con le prime release di Windows 11 e che permetteva di tornare ad aprire il flyout di Windows 10 anche nel nuovo sistema operativo ben presto ha smesso di funzionare, risultando non più applicabile nelle successive release del software.
Oggi abbiamo un'app nuova di zecca, leggera e open source, pubblicata sul Microsoft Store, che fa il lavoro al posto nostro.
Riavere un flyout con calendario e orologio su Windows 11
Fluent Flyouts è l'ultima fatica di FireCubeStudios che racchiude un paio di layout con calendario e orologio (con secondi) su Windows 11 e Windows 10. L'app è predisposta per avviarsi con Windows ed ha la sua icona sulla system tray. Naturalmente, è in Fluent Design.
Lo sviluppatore promette di aggiungere ulteriori combinazioni e opzioni, come l'indicatore della batteria (in rivisitazione da parte di Microsoft proprio in questo periodo - dettagli in merito qui).
Se sei interessato, trovi l'app per il download sul Microsoft Store puntando qui.
Articolo di HTNovo