[Aggiornamento - Tornato Up] Perché Windows Store è Down (Desktop e Mobile)?

mag 8, 2017

Il negozio digitale Microsoft è inaccessibile dopo l'ultimo aggiornamento di oggi a livello globale, sia su PC che su Smartphone.

Windows-Store-Down
Aggiornamento 15.45 - Windows Store è nuovamente accessibile e funzionante, dopo un'interruzione di diverse ore, verificatasi in tutto il Mondo.
La versione confermata è la stessa dell'aggiornamento di questa mattina, sia su PC/Tablet che su Smartphone.

Migliorato lo scroll dell'App in tutte le sezioni e introdotte le novità descritte nell'articolo linkato più in basso.

Articolo originale - Microsoft ha appena aggiornato il Windows Store alla versione 11703.1001.45.0, sia su dispositivi Desltop/Tablet sia su Smartphone e sia su Anniversary Update che su Creators Update.

WS-Down
WS-Down-Mobile
Il nuovo aggiornamento dovrebbe introdurre le migliorie grafico/funzionali ricevute dagli Insider qualche settimana fa, illustrate nel dettaglio in questo Articolo.
Ho utilizzato il condizionale perché, di fatto, dopo l'aggiornamento di questa mattina lo Store è inaccessibile, con una pagina che invita ad aggiornare e/o a segnalare il problema a Microsoft, con relativo codice di errore, all'apertura, sia in Windows 10 che in Windows 10 Mobile (AU e CU).

Le motivazioni del blocco diffuso e persistente, ormai, da parecchie ore, sono sconosciute.
Problemi di nuovi permessi non arrivati tempestivamente per la nuova versione, server in tilt o qualcosa di più importante?

Rumors dei giorni scorsi parlano di un cambio di nome del negozio di Redmond che passerebbe da Windows Store a Microsoft Store, con i prodotti dell'azienda resi disponibili al download anche per le altre aziende e i loro Sistemi operativi, Desktop e Mobile, suite completa di Office in primis, come annunciato la settimana scorsa in occasione della presentazione del nuovo Windows 10 S.

Aggiorneremo questo Post appena ne sapremo di più.

Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio