Microsoft testa una nuova UI di Cortana in Windows 10

mag 28, 2017

Cortana potrebbe ricevere presto un aggiornamento della propria Interfaccia Utente, con maggior integrazione di Bing in un pannello supplementare.

Microsoft-nuova-UI-Cortana-Windows-10
Un numero ristretto di utenti negli USA ha iniziato a ricevere un aggiornamento lato server sui propri dispositivi Windows 10 che integra una nuova UI dell'assistente digitale, con l'introduzione di un nuovo pannello supplementare che si apre per mostrare alcuni contenuti delle ricerche Web, direttamente in Cortana.
In pratica, digitando nella casella di ricerca, il primo risultato in alto mostra una nuova freccia che apre un area supplementare per mostrare contenuti di Bing inerenti le query cercate dall'utente e trovate da Cortana.

Il nuovo pop-up contiene tutte le interazioni più importanti presenti in una pagina di ricerca Bing, oltre alla possibilità di trasferire il visualizzato in una finestra del Browser.

Nuova-UI-Cortana
Trattandosi di Test su campioni di persone e non avendo nessuna comunicazione ufficiale né nessuna traccia concreta nelle ultime Build di Windows 10, non sappiamo se e quando la nuova interfaccia aggiornata di Cortana, con Bing integrato in un pannello supplementare, farà la sua comparsa per tutti gli utenti.

Restate in ascolto!

Credits: Reddit
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio