Con Citrix le app Win32 anche su Windows 10 S

mag 28, 2017

Citrix aggiorna la sua applicazione che diventa UWP e consente di eseguire programmi desktop anche in dispositivi con sole app di Store.

Citrix
Google Chrome e Firefox su Windows 10 S potrebbero non rappresentare più un sogno e non essere più in attesa di modifiche da parte di Google, Mozilla o Microsoft per la loro compatibilità.
Citrix ha la soluzione già pronta per far funzionare programmi desktop Win32 su tutti i dispositivi che supportano solamente app dal Windows Store.

Il programma Citrix Receiver è stato aggiornato ed è diventato app Universal Windows Platform, presente e scaricabile dal Windows Store, su PC, Smartphone e HoloLens.

Citrix Receiver da accesso ad ambienti desktop virtuali, sia Windows che Linux, anche in movimento e su qualsiasi dispositivo, sfruttando anche le potenzialità di Continuum.

Nel recente evento tenutosi in quel di Orlando, Citrix Synergy, l'azienda ha fatto riferimento proprio a Windows 10 S e alla possibilità di eseguire programmi desktop nel nuovo Sistema operativo, grazie alla nuova app UWP:

Citrix apre le porte alle applicazioni Win 32 per farle funzionare su Windows 10 S.
L'app Store di Windows può consentire alle organizzazioni che eseguono Windows 10 S di utilizzare specifiche applicazioni Win32 o ambienti che non trovano la loro strada in Windows Store, come il browser Chrome di Google.

I programmi desktop non dovranno essere scaricati ed installati per essere eseguiti, essendo presenti e virtualizzati nell'app acquisita da Store.

Citrix Receiver - Download - Gratis da Windows Store

Via: MSPU
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio