Windows 10 S sarà preinstallato anche su Surface Pro

mag 23, 2017

Microsoft ha intenzione di lanciare una versione del nuovo Surface Pro con a bordo l'edizione Educational del Sistema operativo.

Surface-Pro-Windows-10-S
Microsoft ha presentato oggi il nuovo Surface Pro, tablet stiloso e performante, con a bordo Windows 10 Pro.
Voci dell'ultim'ora vorrebbero una versione più economica del nuovo 2-in-1 con Windows 10 S preinstallato, esattamente come per l'altro dispositivo appena introdotto nel mercato internazionale, Surface Laptop.

Come per il Notebook della linea Surface, anche per gli utenti di Surface Pro con Windows 10 S, l'upgrade alla versione Pro dovrebbe essere gratuito se effettuato entro un certo limite di tempo, a fronte del costo stabilito di 49$.

Utilizzo il condizionale perché nulla è ancora emerso di ufficiale riguardo prezzi e modalità di uscita della variante più economica del nuovo tablet Microsoft, se non che sarà rivolto a professionisti e studenti delle scuole superiori o dell'Università.

Se le indiscrezioni saranno confermate, il Sistema operativo che esegue solo app del Windows Store riceverebbe un'ulteriore spinta da parte dell'azienda e assumerebbe sempre più i connotati di Sistema di prima scelta, non molto inferiore per importanza alle altre edizioni del software.

Restate in ascolto!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio