Sono 2 Miliardi gli utenti che utilizzano Google Chrome

nov 11, 2016

Il Browser più popolare del Web supera lo storico traguardo di 2 Miliardi di attivazioni nei dispositivi di tutto il Mondo.

Sono 2 Miliardi gli utenti che utilizzano Google Chrome HTNovo
Darin Fisher, Chrome Engineering VP, durante l'apertura del #chromedevsummit, evento dedicato agli sviluppatori, ha annunciato che gli utenti che utilizzano mensilmente il Browser di BigG, sia Desktop che Mobile, ha raggiunto e superato la straordinaria cifra di 2 Miliardi, divisi equamente fra le due versioni, PC e Smartphone.

La cifra della diffusione di Chrome è data dal numero di Download e di installazioni attive, dunque, prendendo in considerazione il reale utilizzo del Browser, anche se non impostato come predefinito nei vari dispositivi.

Sono 2 Miliardi gli utenti che utilizzano Google Chrome 2 HTNovo
Chrome non è l'unico prodotto Google che supera ampiamente il Miliardo di utilizzatori mensili, ma si affianca ad altri servizi di Mountain View utilizzati quotidianamente dagli internauti:
Gmail, YouTube, Google Search, Google Maps, Play Store e, ovviamente, il Sistema operativo più diffuso fra i dispositivi mobili, Android.

Dunque, in un periodo di proclami, prove fai da te, primati di autonomia nei portatili dichiarati da tutti, miglior sicurezza sventolata e poi violata in qualche secondo, credo che il dato oggettivo, reso noto da Google nelle scorse ore, sia la miglior risposta all'eterna domanda su quale sia il Browser migliore, visto che, alla fine, è sempre l'utente che ha ragione; e se gli utenti sono oltre 2 Miliardi, credo che non ci sia possibilità di replica.
Almeno questa volta.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio