Da Panasonic arriva il megafono che traduce istantaneamente | Video

nov 18, 2016

Pensato, principalmente, per Aziende e strutture di servizi pubblici, l'Azienda nipponica presenta il primo Megafono in grado di tradurre quanto urlato al suo interno.

Da Panasonic arriva il megafono che traduce istantaneamente | Video HTNovo
L'utilizzo del Megafono, nell'era delle telecomunicazioni digitali, è ancora molto diffuso e di indubbia utilità, anche e sopratutto nei paesi più avanzati tecnologicamente, tanto da indurre aziende giapponesi a fare richiesta di strumenti smart per interagire con masse di visitatori di ogni parte del Globo che quotidianamente affollano ferrovie, aeroporti o aziende all'avanguardia e di interesse internazionale.
La sfida è stata raccolta da Panasonic Corp., con l'annuncio della disponibilità, a partire dal prossimo mese di Dicembre, di un Megafono in grado di tradurre istantaneamente quanto pronunciato dall'utilizzatore.

Il dispositivo ha un ampio Display touch per le impostazioni e un Sistema di aggiornamenti via Internet, in grado di ampliare costantemente modalità e contesti per l'utilizzo.

Al momento, le lingue supportate per la traduzione sono inglese, cinese e coreano, con la lingua russa in pole per essere la prossima implementata.
Le frasi pre-impostate sono già 300 e riguardano, essenzialmente, annunci e avvertimenti che vanno per la maggiore quando si ha a che fare con un numero elevato di turisti o comitive da gestire durante visite guidate e simili.

Il Megafono traduttore non sarà in vendita, ma sarà affittato alle aziende richiedenti ad un prezzo di 180 dollari al mese, con l'intenzione di Panasonic di raggiungere la sostenibilità produttiva, quindi la commercializzazione vera e propria, entro il 2018.


Via: Webnews
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio