Come mettere in pausa l'esecuzione di una finestra CMD in Windows

nov 25, 2016

Con una scorciatoia da tastiera, è possibile stoppare (e riavviare) le veloci e complesse operazioni eseguite nel Prompt dei Comandi.

Come mettere in pausa l'esecuzione di una finestra CMD in Windows HTNovo
Quando lanciamo un Comando in una finestra CMD di Windows, il più delle volte riusciamo a renderci conto delle elaborazioni e dello stato delle operazioni, come, ad esempio, quando eseguiamo un esame generale dei File di Sistema, con sfc /scannow, o un'analisi e ripristino online dell'intera immagine, con i comandi DISM.exe /Online /Cleanup-image /Scanhealth e DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth.
Quando, al contrario, ci troviamo a lanciare file batch o altri script e comandi che richiedono tempo e l'elaborazione, in sequenze velocissime, di molti dati, può essere utile fermare l'output della finestra per leggere e capire ciò che sta avvenendo.

Se la vostra tastiera non ha il tasto Pause/Break, potete mettere in pausa l'esecuzione e sincerarvi del contenuto dell'uscita o annotarvi righe che vi possono interessare, premendo la combinazione di tasti CTRL + BlocNum.

Per riavviare l'esecuzione degli script in CMD, esattamente dal punto dell'interruzione, basta premere il tasto Invio o la Barra spaziatrice.

Questo è quanto.
Eravate a conoscenza della possibilità di mettere in pausa l'esecuzione di una finestra CMD in Windows?

Via: How-To Geek
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio