Come utilizzare offline i giochi del Windows Store

nov 30, 2016

Una nuova opzione offerta da Microsoft consente di usufruire di molti giochi del Windows Store anche senza connessione internet.

Come utilizzare offline i giochi del Windows Store HTNovo
Per venire incontro ad utenti che hanno connessioni limitate o poco stabili, Microsoft ha implementato un'opzione che consente agli utenti di Windows 10 di avviare sessioni di gioco anche offline, con la possibilità di scegliere fra tanti titoli.

Per attivare l'opzione, bisogna essere connessi, aprire il Windows Store, cliccare sull'immagine Account (loggatevi con il vostro Account Microsoft), quindi scegliere la voce Impostazioni.
In Impostazioni, vedrete la nuova voce Autorizzazioni offline.
Spostate il cursore su Attivato e vedrete comparirvi un'ulteriore finestra con i dettagli dell'opzione, modificabile per 2 volte in un anno, con il link per verificare lo stato dei vari dispositivi connessi con il medesimo Account, che potrete sincronizzare in maniera da avere la funzionalità disponibile anche sugli altri.

Come utilizzare offline i giochi del Windows Store 2 HTNovo

Come utilizzare offline i giochi del Windows Store HTNovo 3
Cliccate su Chiudi, continuando a rimanere online, ed aprite i giochi disponibili per la modalità offline, scegliendo fra quelli che più vi interessano.

Una volta eseguiti, online, tutti i Giochi e le App predisposte e che preferite, avrete creato la vostra lista, che, da quel momento, sarà sempre disponibile all'esecuzione, anche quando siete senza connessione Internet.

Buon divertimento con i giochi offline del Windows Store!
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio