Winslop si aggiorna con ulteriori miglioramenti

mar 25, 2026

Il tool che ti consente di rimuovere l'AI e il superfluo da Windows è fuori con una nuova versione e queste novità.

Winslop si aggiorna con ulteriori miglioramenti
Immagine di htnovo.net
Winslop si agggiorna nuovamente e ottiene ulteriori miglioramenti per la nuova interfaccia utente basata su WinUI 3 e diversi altri accorgimenti introdotti dallo sviluppatore (lo stesso di Flyby11/FlyOOBE e CrapFixer) che andiamo ad illustrare di seguito.

Novità Winslop v26.03.155

  • [NOVITÀ] La funzione di ricerca è ora nascosta per impostazione predefinita. Basta cliccare sulla lente d'ingrandimento nella barra del titolo per visualizzarla quando necessario.
  • [NOVITÀ] Menu di supporto: condividi Winslop con gli amici tramite la finestra di dialogo di condivisione nativa di Windows, che si apre direttamente dal pulsante Supporto nella barra laterale.
  • [MIGLIORATO] La pagina delle impostazioni ha un aspetto rinnovato con schede più chiare e ampie.
  • [MIGLIORATO] La sezione Estensioni ora mostra Plugin, Strumenti e Winslop Legacy come voci separate con pulsanti di avvio rapido.
  • [MIGLIORATO] Aggiunto l'accesso rapido a Winslop Legacy per avviare la versione classica direttamente dalle Impostazioni.
  • [MIGLIORATO] Le informazioni sull'app e i dettagli sulla compatibilità sono ora ordinatamente nascosti nella sezione Informazioni.
  • [RISOLTO] La barra di scorrimento nelle Impostazioni non copriva più parte del contenuto.
  • [RISOLTO, CRITICO] L'installazione delle app dalla pagina di installazione veniva talvolta interrotta da un messaggio di avviso. Aggiunto --source winget per evitare il messaggio di conflitto tra più fonti durante l'installazione e l'aggiornamento.
  • [MIGLIORATO] La prima notifica relativa alla ricostruzione di WinUI 3 ora è un piccolo banner che puoi chiudere, quindi non ci sono più popup.
  • [MIGLIORATO] Le cartelle interne dell'app sono state rinominate per uniformità, non è richiesta alcuna azione da parte dell'utente.
  • [AGGIUNTO] Aggiunta la traduzione zh-TW (cinese tradizionale, Taiwan) per WinUI 3.
  • [AGGIORNATO] Localizzazione e supporto aggiornati per cinese, francese, spagnolo e russo.
Downalod Winslop aggiornato (v26.03.155) con i miglioramenti e le novità appena elencate su GitHub da qui.

Modulo di contatto

Archivio