Microsoft separa finalmente la ricerca locale dalla ricerca Web in Windows 11

dic 12, 2024

Ecco la distinzione funzionale fra "Windows" e "Bing" nella UI di Ricerca del sistema operativo.

Microsoft separa finalmente la ricerca locale dalla ricerca Web in Windows 11

Microsoft è finalmente pronta ad eliminare una delle caratteristiche più fastidiose del suo ultimo sistema operativo desktop. Al fine di soddisfare richieste e norme dell'Unione Europea e di continuare ad adeguarsi al Digital Markets Act (DMA) della UE, presto il gigante del software farà in modo che tutti gli utenti dello Spazio economico europeo abbiano una nuova impostazione dell'interfaccia utente della Ricerca di Windows 11.

Saranno distinte le aree di ricerca locale e di ricerca sul Web. Le due modalità avranno tasto specifico per aprire e visualizzare risultati pertinenti ed attesi dall'utente.

Niente più confusione e frustrazione prodotte da risultati misti fra elementi memorizzati nel dispositivo e indicazioni che arrivano dalla rete. Sarà possibile scegliere di cercare in Windows oppure effettuare una Ricerca Web da Microsoft Bing.

La novità non è stata ancora annunciata da Microsoft ma è in implementazione a partire dal circuito Insider del sistema operativo, con l'ultima Build disponibile in Canary Channel che inizia per alcuni a presentare le nuove impostazioni della ricerca.

Attendiamo a breve note ufficiali contenute nei prossimi rilasci.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.