La riproduzione dell'A-158 reso indossabile da dito dall'azienda giapponese.
Casio ha lanciato in Giappone il suo primo anello ispirato a design e caratteristiche del suo iconico orologio, attualmente in commercio e ancora molto apprezzato, anche dalle nuove generazioni, con la sigla A-158. L'anello è a tutti gli effetti un orologio in miniatura, funzionante, con le opzioni sveglia (attivata dal lampeggiamento del display, senza suoni), cronometro e fuso orario, tutto gestibile dai tre pulsanti della cassa in metallo stampato. Nulla di smart. Nessun monitoraggio dei parametri vitali o supporto per attività sportive. Niente microfono né altoparlante. Nessun accoppiamento possibile con smartphone o altri dispositivi.
L'anima vintage è la stessa che accomuna tutti gli orologi Casio presi dai successi del passato. Anche la batteria non è ricaricabile ma sostituibile come per i classici orologi, con un'autonomia stimata di due anni. Anche per il nome, Casio ha scelto di mantenere la tradizione con una sigla alfanumerica; l'anello si chiama CRW-001-1JR.
L'indossabile, al contrario di prodotti moderni come Galaxy Ring o il prossimo Xiaomi Ring, sarà sul mercato nipponico in un'unica taglia e senza possibilità di regolazione. In dotazione, saranno forniti spessori interni per consentire di ridurre il diametro ma nulla per ingrandirlo.
Non abbiamo al momento indizi sulla commercializzazione internazionale (ovviamente, vi aggiorneremo). In Giappone, l'anello/orologio di Casio sarà venduto a partire dal prossimo mese al prezzo (al cambio) di 120 euro. Ulteriori dettagli da Casio qui.
Articolo di HTNovo