HTNovo Blog HTNovo Blog

FluentCleaner ottiene i pulitori personalizzati

Nuova versione del pulitore del Dev di FlyOOBE disponibile al download con diverse novità.

FluentCleaner ottiene i pulitori personalizzati

FluentCleaner
è fuori con una nuova versione su GitHub che introduce la personalizzazione dei pulitori e ulteriori novità a disposizione di tutti.

Novità FluentCleaner v26.05.22

[Aggiunto]

  • Pulitori personalizzati (Custom Cleaners): crea le tue regole di pulizia direttamente all'interno dell'app
  • Voci Winapp2: scrivi pulitori in formato .ini utilizzando lo stesso formato del database integrato. Appariranno nella scheda "Cleaner" e funzioneranno esattamente come le voci predefinite.
  • Script PowerShell: aggiungi script .ps1 che si eseguono con un solo clic e mostrano l'output in tempo reale.
  • Editor integrato con modelli pronti all'uso per entrambi i formati.
  • Creazione assistita da IA: descrivi cosa vuoi pulire e l'intelligenza artificiale genererà la voce per te (richiede una chiave API Groq gratuita nelle Impostazioni).
  • Attiva/disattiva voci, cerca, modifica, elimina: tutto direttamente dalla nuova pagina dei Pulitori personalizzati.
  • Collegamenti alla community nel menu delle azioni dei Pulitori personalizzati, per incoraggiare la community a creare e condividere i pulitori mancanti.
  • Rilevamento del browser prima della pulizia: ti avvisa se i browser sono ancora in esecuzione. I browser aperti bloccano i file della cache e della cronologia; chiuderli prima garantisce una pulizia più approfondita.
  • Un pacchetto iniziale (starter pack) con pulitori e script utili è disponibile nella pagina Releases/Assets; basta inserirlo nella cartella "Custom" (sovrascrivendo quello predefinito).

[Risolto]

  • Ampio refactoring interno per migliorare la stabilità e la manutenibilità del software.
  • Risolto un problema con il parser Winapp2 che non riconosceva le voci incollate tramite l'editor integrato (la TextBox di WinUI 3 scrive interruzioni di riga solo con \r invece di \r\n).
  • Angoli dei dialoghi arrotondati in tutta l'applicazione.

[Rimosso]

  • La sezione "Estensioni / Strumenti CLI" è stata rimossa e sostituita dai "Pulitori personalizzati".

Download di FluentCleaner (pulitore open source per Windows 10 e Windows 11) aggiornato (v26.05.22) con le novità elencate qui in alto su GitHub.

Descrizione Sidebar Giorno Descrizione Sidebar Notte

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.