Esplora file di Windows 11 otterrà l'accesso ai tuoi file su Android

giu 9, 2024

Nuova caratteristica in arrivo tramite l'app Collegamento al telefono.

Esplora file di Windows 11 otterrà l'accesso ai tuoi file su Android

Microsoft continua incessante il lavoro di perfezionamento dell'app Collegamento al telefono (ex Il tuo telefono) di Windows 11, sempre più ricca di funzionalità smart e sempre più in grado di sincronizzare i due Sistemi operativi coinvolti, Windows e Android (con la compatibilità con iOS che è ancora ferma a poche opzioni basilari).

Collegamento al telefono si sta rivelando uno strumento straordinario per 'unire' in maniera sempre più convincente le piattaforme desktop e mobile di Microsoft e Google e, dopo la possibilità di utilizzare la cam dello smartphone come webcam del PC, una nuova feature davvero utile sta per essere implementata nel software dagli sviluppatori dell'app. Parliamo della possibilità di accedere ai file di Android direttamente dal file manager di Windows.

Esplora file di Windows 11 otterrà l'accesso ai file di Android

La scoperta arriva da PhantomOcean3 che su X ha postato screenshot della nuova caratteristica nascosta nel codice dell'app Collegamento al telefono. L'opzione è abilitabile in un paio di semplici passaggi ed appare in Collegamento al telefono nella gestione del dispositivo mobile. 

Esplora file di Windows 11 otterrà l'accesso ai tuoi file su Android

Un semplice interruttore per l'attivazione invia la notifica per l'autorizzazione allo smartphone e l'attivazione del cursore specifico sull'app companion Collegamento a Windows.

Esplora file di Windows 11 otterrà l'accesso ai tuoi file su Android

Da quel momento, i file personali memorizzati su Android diventano visualizzabili e gestibili anche in Esplora file di Windows 11.

Le immagini postate dal leaker mostrano una funzionalità già a buon punto per le diverse indicazioni presenti in corrispondenza dei cursori predisposti per l'abilitazione. Solitamente, quando abbiamo perdite così dettagliate, il lavoro di Microsoft è prossimo ad essere svelato ed inviato per i primi test pubblici ai partecipanti al Programma Insider.

Vedremo se nei prossimi giorni riusciremo a mettere le mani sulla nuova caratteristica che consente ad Esplora file di ottenere l'accesso ai file su Android. Al momento, questo è quanto.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio