Blocco note di Windows 11 ottiene il controllo ortografico

mar 22, 2024

Individuazione, suggerimenti e correzione automatica per l'editor di testo del Sistema operativo Microsoft.

Blocco note di Windows 11 ottiene il controllo ortografico

Dopo la dismissione di WordPad, Microsoft continua a lavorare e migliorare l'editor di testo principale di Windows 11, Blocco note. A partire dai canali alti del programma Insider di Windows 11, Blocco note viene fornito adesso di controllo ortografico. La funzionalità sarà presto estesa a tutti gli utenti.

Blocco note ora evidenzierà le parole errate e fornirà suggerimenti in modo da poter identificare e correggere facilmente gli errori. Stiamo anche introducendo la correzione automatica che corregge facilmente gli errori di battitura più comuni durante la digitazione.

Iniziare con il controllo ortografico nel Blocco note è semplice poiché le parole con errori di ortografia vengono automaticamente sottolineate in rosso. Per correggere un errore di ortografia, fai clic, tocca o utilizza la scorciatoia da tastiera Maiusc + F10 sulla parola errata per visualizzare l'ortografia suggerita. La selezione di un suggerimento aggiorna immediatamente la parola. Puoi anche scegliere di ignorare le parole in un singolo documento o di aggiungerle al dizionario, in modo che non vengano nuovamente contrassegnate come errori. Il controllo ortografico nel Blocco note supporta più lingue.

Questa funzionalità è abilitata per impostazione predefinita per alcuni tipi di file, ma è disattivata per impostazione predefinita nei file di registro e in altri tipi di file generalmente associati alla codifica. Puoi attivare o disattivare questa impostazione a livello globale o per determinati tipi di file nelle impostazioni dell'app Blocco note o temporaneamente per il file corrente nel menu contestuale.

La versione aggiornata di Blocco note con implementato il controllo ortografico è la numero 11.2402.18.0 e puoi ottenerla subito dal Microsoft Store se il tuo PC Windows 11 è sul canale Canary o Dev del circuito Insider.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio