Facebook, in arrivo la Modalità Picture-in-Picture per i Video

apr 19, 2017

Il Social Network più popolare sta testando la possibilità di visualizzare i Video in finestre dedicate e sempre in primo piano per le proprie App.

Facebook-Modalità-Picture-in-Picture-per-Video
Diversi utenti nel Mondo hanno ricevuto e segnalato una nuova funzionalità dell'App Facebook per Android, sui propri smartphone, che consente di attivare la Modalità Picture-in-Picture per i Video in riproduzione sulla piattaforma.
Un pulsante specifico trasferisce il video che si intende avviare in una piccola finestra, posizionabile, a piacere, in uno dei quattro angoli del display, rimanendo sempre visibile ed in esecuzione, con l'utente che può continuare ad utilizzare l'App, spostandosi in altre sezioni, mentre, contemporaneamente, guarda e ascolta il contenuto del Video.

Picture-in-Picture-Facebook
Come detto, al momento, la funzionalità è in fase di Test e solo per la versione Android, come sempre accade prima che una nuova aggiunta venga resa disponibile alla totalità degli utenti, con aggiornamenti graduali che avvengono direttamente via server, dunque, senza necessità di Download o azioni manuali.

Se la Modalità Picture-in-Picture di Facebook sarà approvata in via definitiva, la riceverete sui vostri dispositivi, vedendovi comparire il pulsante specifico nei Video, da un momento all'altro, nelle prossime settimane.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio