Vue, gli occhiali Smart che non si notano | Video

ott 28, 2016

Semplici, non danno nell'occhio e hanno tutto ciò di cui si può aver bisogno, senza dover ricorrere ad altri accessori, per interagire con lo smartphone.

Vue, gli occhiali Smart che non si notano | Video HTNovo
Nuovo progetto vincente su Kickstarter, promosso da una Startup della California, rappresentato da un paio di occhiali smart del tutto simili, nell'aspetto e nelle caratteristiche essenziali (lenti da vista, da sole, neutre, progressive con varie montature e colori "normali") a comuni occhiali, ma che, in realtà, nascondono componenti software/hardware di primo livello che possono risultare molto utili nelle varie attività quotidiane, consentendo all'utilizzatore di mantenere libere le mani pur rimanendo informato su notifiche, messaggi o chiamate che arrivano al proprio smartphone collegato in Bluetooth.
Vue, questo il nome dell'accessorio, non ha né schermo integrato né fotocamera, ma un LED che avvisa sulla ricezione di mail, messaggi, notifiche o chiamate, e una superficie touch interattiva sulle stanghette, dalla quale è possibile rispondere, ignorare, inoltrare sfruttando, per l'ascolto, la propagazione del suono tramite conduzione ossea, senza necessità, dunque, di distogliere sguardo e attenzione su ciò che si sta facendo.

Vue, gli occhiali Smart che non si notano | Video g HTN
L'utente può parlare, ascoltare musica, seguire le indicazioni audio di un navigatore, svolgere sport impostando un programma di tracciamento dell'attività.

Vue, gli occhiali Smart che non si notano | Video 2 HTNovo
Praticamente, Vue è uno smartwatch ben camuffato in un paio di occhiali, con autonomia di 7 giorni in standby e ricarica Wireless.
Gli occhiali pesano solamente 28 grammi e sono proposti al prezzo ragionevole di 159$.
Il finanziamento sulla nota piattaforma di Crowdfunding è stato pienamente raggiunto, triplicando il budget iniziale richiesto per la messa in produzione.
Consegne dalla prossima Estate 2017.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio