L'inutile discussione sui requisiti RAM di Facebook e Messenger UWP

ott 17, 2016

I Blog del pianeta si stanno dando battaglia a chi allarma meglio gli utenti e possessori di Windows Mobile, riguardo il nulla.

L'inutile discussione sui requisiti RAM di Facebook e Messenger UWP HTNovo
Nella serata di ieri, è trapelata online la notizia della modifica dei requisiti minimi di dispositivi Windows 10 e Windows 10 Mobile per l'esecuzioni delle App Facebook e Messenger, portati da Facebook Inc. a 2 GB di RAM, fra i dettagli dei due programmi, nel Windows Store.

Apriti cielo!
Panico e frustrazione, come se l'imbecille di turno, a capo di uno dei paesi mondiali sotto regime dittatoriale (già, ce n'è ancora qualcuno, nel 2016 d.c.!) avesse compiuto un nuovo Test nucleare con armi atte ad offendere o ci fosse stato un nuovo attentato vigliacco da parte di altri imbecilli, a danno di nuovi innocenti.

Lessi la notizia intorno alle 24.00 di ieri sera, credo da WinBeta (OnMSFT), e mi precipitai a verificare di persona, sul mio Microsoft Lumia, la situazione nel Windows Store e il corretto funzionamento delle applicazioni in questione.

Capii subito che non c'era da preoccuparsi per i possessori di dispositivi diversi da Lumia 950 e simili, tanto da decidere di non scrivere niente sul nulla (linea che ho sempre seguito), attendendomi, al contempo, articoli in merito, da parte degli amici delle varie testate del settore.
Così è stato.
Pur scrivendo e sottolineando, tutti, esattamente come ho pensato io, che le App continueranno a funzionare anche sui device da 512 MB/1 GB di RAM e che, addirittura, poteva esserci stato un errore da parte di Microsoft stessa, nell'aggiornare lo Store, la maggior parte degli utenti - appassionati/possessori - delusi che commentano ancora sui Blog del settore e proprio su quegli argomenti (soggetti da studiare), con l'aggiunta degli immancabili Troll (soggetti ampiamente già analizzati), oltre ad inveire, come spesso capita, contro Microsoft e il suo operato nel mondo Mobile, dando voce ad altri recenti Articoli (degli altri) sul nulla, come quelli con i titoloni "Windows Mobile è morto", "Microsoft abbandona Windows Mobile" (niente di più falso ed ipocrita) e via discorrendo, ha preso per buona la non notizia o ha inteso, apocalitticamente, che, presto, il Windows Store rimarrà vuoto, che ha speso soldi inutili nell'acquisto di un Windows Phone, e chi più ne ha, più ne metta, per favore.

Ora, a parte l'utilità reale delle 2 applicazioni, viste le svariate ed equivalenti possibilità offerte dal Sistema (non ultimo, secondo me, l'utilizzo dell'ottima versione Mobile del Sito, da Browser) per tenersi informati, postare, commentare e quant'altro, riguardo il Social, a parte la presenza in Store delle 2 App in Beta (immagine in alto), esattamente con le medesime performance (ad oggi) delle "Stabili", aggiornate, e che non necessitano di requisiti minimi per la RAM, per quale motivo, Microsoft dovrebbe privare l'80% dei suoi clienti Windows Phone e Windows Mobile di un servizio in App così popolare, senza un reale bisogno, visto che i due software, alla fin fine, funzionano bene, per quello che servono e per le prestazioni, identiche, che hanno nella piattaforme alternative a Windows?

La risposta, ovviamente, è dello stesso stampo delle brevi considerazioni di questo Articolo.

Staremo a vedere.
Per ora, la notizia non c'è, esattamente come non ci sono mai state quelle dei titoloni dell'ultimo periodo, anzi;
l'aumento della RAM necessaria per certe App testimonia, da una parte, l'arrivo di nuovi dispositivi mobili e del nuovo/vecchio marchio per tutta la linea, dall'altra, che Microsoft e partner non hanno nessuna intenzione e nessun motivo per non proseguire nello sviluppo e nel miglioramento continuo dell'attuale situazione legata all'Universo UWP.

Modulo di contatto

Archivio

Logo del sito

Oh no! Hai un AdBlocker attivo

Il nostro sito si sostiene grazie alla pubblicità. Per continuare a offrirti contenuti di qualità, ti chiediamo gentilmente di disattivare il tuo adblocker per poter navigare.

Come disattivare il blocco

  • AdBlock / uBlock: Clicca sull'icona dell'estensione e disattivala per questo sito.
  • Altri Blocker: Trova l'opzione "Aggiungi alla whitelist" o "Siti attendibili" e inserisci il nostro dominio.