Tutti i Sistemi operativi Microsoft, da MS DOS 3.10 a Windows 10 | Video

mar 20, 2017

In un video di 10 minuti ripercorriamo la storia dei Sistemi operativi per PC rilasciati da Microsoft negli ultimi 30 anni.

Sistemi-operativi-Microsoft-da-MS-DOS-a-Windows-10
TheRasteri, al secolo Andrew Tait, noto Youtuber appassionato di Sistemi operativi della casa di Redmond, ha pubblicato la versione aggiornata del suo Video, datato 2011, Chain of Fools, aggiungendo le ultime versioni di Windows alla raccolta che include tutti gli OS rilasciati da Microsoft negli ultimi 36 anni, da MS DOS 3.10, Sistema che non era in vendita ma solamente preinstallato nei dispositivi dell'epoca, a Windows 10.

La realizzazione del filmato è stata possibile grazie all'utilizzo di VirtualBox, installando ogni Sistema operativo in "pulito" sulla macchina virtuale, per diversi giorni di lavoro (3 giorni furono necessari solo per il filmato originale, che arrivava a Windows 7).

Il risultato è davvero soddisfacente e consente di ricordare Sistemi operativi che hanno accompagnato le giornate e il lavoro di ognuno di noi, dai più longevi alle nuove generazioni, con suoni, grafiche e peculiarità uniche per ciascun software.

Buona visione!

Via: Hardware Upgrade
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio