Windows 10 Creators Update disponibile anche in Release Preview

mar 31, 2017

Atto conclusivo del rilascio agli Insider della nuova RTM del Sistema operativo di casa Microsoft, disponibile anche nel canale di accesso al Programma di test e feedback.

Windows-10-Creators-Update-Release-Preview
Continuano ad essere tutte confermate le mie larghe anticipazioni riguardo il rilascio del nuovo grande aggiornamento di Windows 10.

Nelle scorse ore, come vi avevo annunciato nei giorni scorsi, la nuova Release To Manufacturing di Windows 10, la Build 15063.0, è disponibile al Download anche nel terzo canale di aggiornamento del Circuito Insider, Release Preview, solitamente utilizzato per aggiornare le copie stabili di Windows 10, ricevendo in anticipo gli Aggiornamenti Cumulativi.
Ma, per premiare tutti gli 'Addetti ai lavori', Microsoft rilascia eccezionalmente un'intera Build anche nel canale dedicato solo ai cumulativi, visto che, come detto in diversi Post del Blog, da diversi giorni, la Build 15063.0 è la versione che sarà distribuita, a partire dal prossimo 5 Aprile, tramite lo strumento Assistente Aggiornamento Windows 10, e dal prossimo 11 Aprile, tramite Windows Update e ISO, a tutti gli utenti del ramo stabile (quasi 500 milioni, nel Mondo).

Dunque, gli utenti che si trovano in Release Preview, con la 14393 in esecuzione, possono recarsi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Verifica disponibilità di aggiornamenti e controllare la disponibilità del Download di Windows 10 Creators Update.

Se non siete Insider, vi ricordo che, gratuitamente e con un piccolo passaggio nel circuito, potete aggiornare subito i vostri dispositivi alla nuova release, senza attendere il rilascio ufficiale, seguendo le indicazioni del Post evidenziato di seguito.

Intanto, come segnalato ieri in questo Post, è stata ufficializzato il rilascio di Windows 10 Mobile Creators Update per il 25 Aprile, con lo sviluppo che prosegue e vede ancora diversi piccoli bug da sistemare, come testimonia il rilascio di un cumulativo, per entrambi i rami principali, Veloce e Lento, del circuito Insider, che porta la RTM per Smartphone alla Build 15063.2.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio