Super Mario Bros nella vita reale grazie a Microsoft HoloLens | Video

giu 24, 2017

Il famoso videogioco è stato riprodotto con ambiente e personaggio reale utilizzando il visore Microsoft per la Realtà Virtuale ed Aumentata.

Super-Mario-Bros-Microsoft-HoloLens
Dopo aver visto quanto sia suggestivo cercare i Pokémon con Microsoft HoloLens, eccoci ad assistere alla nascita di un altro gioco fra i più famosi adattato al visore Microsoft, Super Mario Bros.

Abhishek Singh è uno sviluppatore di App per HoloLens e grande fan dello storico titolo con protagonista il simpatico idraulico, il quale ha dichiarato che quando ha preso per la prima volta in mano il dispositivo Microsoft ha subito avuto voglia di correre all'aperto, dopo averlo indossato.
Così l'idea di mettere a punto una versione di Super Mario Bros specifica per HoloLens, con la riproduzione dell'intero livello 1-1, riproducibile all'aperto, con tutti gli elementi, in un percorso di 110 metri.

Il video dimostrativo è stato girato a Central Park di New York, con lo sviluppatore nei panni (letteralmente) di Super Mario intento a superare gli ostacoli e completare il percorso, con persone reali ad osservare o passeggiare indifferenti (Realtà Mista a tutti gli effetti!).

Lo sviluppatore ha dichiarato di essere pronto a programmare nuovi livelli del gioco, con percorsi sotterranei, sfruttando sottopassaggi e metropolitana della Grande mela.

Intanto, livello 1-1 - Buona visione!

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio