Floome, etilometro per smartphone che ti fa tornare a casa

apr 27, 2015
Vodafone lancia sul mercato il primo etilometro per smartphone d'Europa, realizzato dalla startup italiana 2045 Tech, tramite Vodafone Xone, promotore di imprese della compagnia di telecomunicazioni.

Floome è un etilometro intelligente nel quale soffiare dopo averlo agganciato allo smartphone tramite la porta jack audio e aver avviato l'applicazione specifica, disponibile per dispositivi Android, iOS e Windows Phone, che utilizza lo stesso sensore, basato su tecnologia Vortex, in dotazione alle forze di Polizia nei comuni controlli stradali.

L'applicazione mostrerà sullo smartphone i valori alcolemici dell'utente, valutando il calcolo anche a seconda dei parametri di altezza, peso, età e sesso.
Se i valori risultano al di sopra di quanto previsto dalla legge, Floome comunica al possessore il tempo stimato per smaltire l'alcool in eccesso, attiva un servizio per contattare il taxi più vicino, elenca una serie di locali dove poter mangiare, in quell'ora e nei dintorni, oltre ad aprire la rubrica per chiamare o messaggiare e farsi riaccompagnare a casa.

Operazioni semplici ma che, da poco lucidi, possono risultare complicate e di difficile scelta.



Disponibile negli store online e nei negozi Vodafone, al prezzo contenuto di 49 euro.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio