Google Chrome 56 disponibile | HTML5 definitivo

gen 26, 2017

Google rilascia la versione stabile numero 56 del suo Browser per PC Windows, Mac e Linux, con molte novità ed ottimizzazioni.

Google Chrome 56 disponibile | HTML5 definitivo HTNovo
Il Browser più popolare del Web si aggiorna e arriva alla Versione 56, introducendo, in maniera definitiva, dopo test per un numero limitato di utilizzatori, il supporto predefinito al nuovo standard HTML5, dopo aver mandato in pensione il vecchio Adobe Flash Player, attivabile manualmente, sino alla release precedente.

Il nuovo Chrome presenta anche l'implementazione definitiva delle etichette Sicuro/Non sicuro riferite ai Siti Web, distinguendo le pagine con crittografia HTTPS, come quella in cui vi trovate in questo momento, da quelle in HTTP, senza gli ultimi paletti di sicurezza, per sollecitare, ulteriormente, i gestori a passare al nuovo protocollo di navigazione.

Google Chrome 56 disponibile | HTML5 definitivo HTNovo 2


Google, inoltre, ha aggiunto, in Chrome 56, il supporto alla Web Bluetooth API, per consentire alle Web App di utilizzare la connettività Bluetooth di Mac, Android e dispositivi basati su Chrome OS.
Infine, i possessori di macOS potranno utilizzare il supporto alla riproduzione di File Audio FLAC, utilizzando Chrome 56.

Come al solito, l'Aggiornamento avverrà in Automatico, durante l'esecuzione e un successivo avvio del Browser.

Per non attendere, aprite il Menu, in alto a destra, selezionate la voce Guida, quindi cliccate Informazioni su Google Chrome.
Partirà il Download dei file necessari all'aggiornamento, acconsentite al Controllo UAC, e riavviate Chrome, quando richiesto.

Download Chrome 56 - Google

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio