Le app Android più scaricate nel 2022

gen 10, 2023

Ecco i programmi più in voga del momento su Play Store.

Le app Android più scaricate nel 2022

Il mondo delle app è in continua evoluzione, e quando ne parliamo la prima immagine proiettata dalla nostra mente sono i social network come Instagram, WhatsApp o Tiktok, che detiene il record mondiale. Quest’ultima infatti è l’applicazione più scaricata nel 2022 e ha ormai superato i 3,5 miliardi di download da quando è sul mercato. Tuttavia, nelle classifiche sono presenti tante altre applicazioni che non appartengono alla categoria social. Scopriamole insieme.

Le app di giochi (2022)

Per quanto riguarda le app di giochi, Subway Surfers è la più scaricata (82 miliardi di download), seguita da Garena Free Fire e da Stumble Guys. Inoltre, i giochi di casinò online hanno subito un notevole incremento quest'anno, così come il numero di giocatori attivi online (in aumento rispetto al 2021). Spesso le persone sono diffidenti con questo tipo di novità, ed è proprio per questo che esistono alcuni fornitori che offrono bonus casino per provare i giochi di casinò online. In questo modo, è garantita la sicurezza e, allo stesso tempo, il divertimento.

Le app di viaggio (2022)

Dall’anno scorso, Google Maps è l’applicazione più scaricata dai viaggiatori, i più di 106 milioni di utenti la usano sia per conoscere i percorsi che per scoprire nuovi negozi o ristoranti. Al secondo posto troviamo Uber, una piattaforma per trovare un autista o condividere un viaggio in totale sicurezza, e al terzo posto Booking.com, scaricata circa 63 milioni di volte nel 2022. Poi, troviamo molte altre alternative a quelle già citate, come per esempio Airbnb, in continua evoluzione, o Bolt, l’applicazione per affittare monopattini in 200 città in tutto il mondo.

Le app della salute (2022)

Probabilmente per monitorare la nostra salute lo strumento più veloce è proprio a portata di mano: il nostro smartphone. Con Myfitnesspal possiamo imparare abitudini sane, fare esercizi e seguire una dieta equilibrata. Se invece manchiamo di costanza e abbiamo bisogno di motivazione, c’è Dailyworkoutapps, che mette a disposizione un personal trainer per ogni utente a pagamento. Poi, per chi proprio non ha voglia di uscire di casa, Buddyfit permette di allenarsi da casa in diretta e seguire masterclass con i personaggi famosi del mondo dello sport. Tuttavia, ci sono più modi per essere in buona salute, e più sport. In particolare, con le applicazioni Headspace o Glo si possono praticare meditazione e yoga accompagnati da esperti, a qualsiasi ora della giornata.

Le nuove app per Android del 2022

È giusto dedicare un ultimo spazio alle app che sono state create e pubblicate nell’arco del 2022. Iniziamo da AccuBattery, un’app con cui possiamo misurare la batteria del telefono e prendercene cura (troppo spesso si rovinano le batterie dei cellulari nuovi!). Poi c’è Amazon Foto, la principale alternativa di Google Foto. Non è gratuita, ma se hai un abbonamento a Amazon Prime è inclusa e puoi caricare tutte le foto che vuoi, senza nessun limite di spazio o di qualità. Se invece vogliamo passare alla musica senza usare Spotify, Bandcamp può essere una buona soluzione: si tratta di un social dove puoi seguire artisti, ascoltare o comprare musica. Questa piattaforma permette visibilità ai cantanti esordienti e per gli utenti iscritti la possibilità di conoscere nuove band indipendenti. Infine, come ultima app ma non meno importante per questo 2022, troviamo BeReal., un nuovo social che chiede di essere “reali” e “spontanei” in un mondo dove i filtri sono all’ordine del giorno. La sua proposta è quella di condividere foto con amici, ma seguendo regole specifiche: due minuti di tempo per fare la foto, e tutti gli utenti la pubblicano insieme, nello stesso momento. Potrà forse essere il cambio per il 2023?

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio