Top Nav

Come scaricare foto e video in qualità originale da Instagram

giu 22, 2021

Salva facilmente e velocemente foto e video da Instagram su Android, iOS, Windows e macOS.

Come scaricare foto e video in qualità originale da Instagram

Instagram nel corso degli anni è diventato il Social Network di riferimento per la pubblicazione costante di immagini e video, sorpassando altre piattaforme popolari come Facebook, Pinterest o Twitter per adozione e gradimento da parte degli utenti di qualsiasi età e di tutto il mondo.

Il collaudato e particolare format del Social consente di dare risalto e visibilità, come non accade in nessun'altro sito, a foto e video personali, aziendali o di brand conosciuti che utilizzano Instagram come vero e proprio strumento principale per il loro business.

I contenuti caricati su Instagram sono, dunque, sempre più curati e preparati ad hoc per attirare l'attenzione e raggiungere il più ampio pubblico possibile. I profili con più follower pubblicano foto e video con una qualità sempre superiore ed un'attenzione a dettagli, colori, sfumature, filtri ed effetti quasi maniacale.

Guardare una foto o un video su Instagram spesso suscita l'immediato desiderio di scaricare il contenuto sul proprio dispositivo, magari per condividerlo in maniera diretta dal proprio profilo o in altri spazi ai quali si è iscritti o semplicemente per conservarla nel proprio archivio, da riprendere e utilizzare liberamente in seguito.

Scaricare foto e video da Instagram è un'operazione quasi obbligata per chi cerca contenuti attuali e di qualità, magari dei propri idoli, delle tendenze del momento o di prodotti ai quali si è particolarmente interessati. Se anche tu hai il desiderio di salvare su uno o più dei tuoi dispositivi, smartphone, tablet o PC, foto e video in qualità originale da Instagram, sei nel posto giusto per scoprire ed imparare come fare, rapidamente e senza alcuna difficoltà. Continua a leggere per saperne di più.

Come scaricare foto e video da Instagram

Per ottenere ciò che desideri, scaricare foto e video in qualità originale da Instagram, senza perdere risoluzione e poter riutilizzare, eventualmente, i contenuti scaricati ovunque tu desideri, mantenendo lo stesso effetto che si ha quando si guardano direttamente nel Social, hai bisogno di uno strumento che sia gratuito, leggero e semplice da utilizzare, ma dalle enormi e comprovate potenzialità.

Puoi effettuare i Download da Instagram utilizzando Photo Downloader di Inflact, in maniera semplice, veloce ed intuitiva.

Per scaricare foto e video da Instagram con Photo Downloader, ti basterà solamente copiare l'indirizzo di pubblicazione del contenuto sull'apposito spazio dello strumento e procedere al salvataggio in qualità originale sul dispositivo da te scelto, Che sia smartphone, tablet o computer, con Sistema operativo Android, iOS, macOS o Windows.

Niente più screenshot improvvisati, difficoltosi e mai perfetti o metodi che portano a risultati poco o per nulla soddisfacenti e neanche vicini all'originale.
Con questo strumento di Inflact puoi ottenere tutte le immagini e i video di Instagram (di qualsiasi profilo pubblico, ma anche del tuo) senza perdere minimamente in qualità di risoluzione.

Procedere e portare a termine i salvataggi è davvero semplice e alla portata di chiunque, senza nessuna competenza tecnica richiesta. Otterrai un risultato davvero professionale e potrai utilizzare le foto e i video scaricati per qualsiasi esigenza tu abbia.

Nel dettaglio, ecco cosa devi fare per scaricare e salvare foto e video in qualità originale da Instagram sul tuo dispositivo (smartphone, tablet, portatile, 2-in-1 o PC):

  1. Apri il post di Instagram con l'immagine o il video che vuoi salvare
  2. Copia il link della pubblicazione Instagram
  3. Nella pagina Inflact Instagram Downloader incolla un collegamento a un campo accanto al pulsante Download
  4. Fai clic o tap sul pulsante Scarica.

La foto verrà immediatamente salvata nella cartella Download.

Semplice, no? Farlo e metterlo in pratica lo è ancor di più che scriverlo e leggerlo, vedrai.

L'utilizzo dello strumento Photo Downloader ti garantisce, oltre alla qualità dei download e alla sua semplicità e velocità di utilizzo, la più totale sicurezza per te e per i tuoi dispositivi ma anche il mantenimento completo del tuo anonimato.

Photo Downloader non vede e non raccoglie nessun dato dell'utente che lo utilizza, né personale né riguardante il dispositivo in utilizzo o i servizi e gli operatori della propria connessione internet.

I titolari dei profili Instagram dai quali si scaricano i contenuti non sono avvisati né, quindi, a conoscenza delle operazioni di download. Essendo profili pubblici, scaricare foto e video di ciò che viene pubblicato è assolutamente legale e consentito dalle regole del Web della piattaforma.

Il sito che ospita lo strumento consente anche di scaricare altro da Instagram (Scarica il profilo, Scarica storie, Scarica IGTV, Scarica DP) ma offre anche altri strumenti, oltre a soluzioni simili anche per altri social popolari, come Facebook o Twitter. Vale la pena dargli uno sguardo.

In conclusione, ecco - dunque - come scaricare foto e video in qualità originale da Instagram, senza spese e senza alcun rischio per utenti e dispositivi utilizzati.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio