Dr. Fone – Come recuperare foto da iOS

mar 9, 2021

I passaggi da seguire per tornare in possesso di immagini cancellate su iPhone.

Dr. Fone – Come recuperare foto da iOS

Perdere per sempre ricordi preziosi può sembrare catastrofico, ma questo accade di tanto in tanto tra i possessori di iPhone. Tutte le foto sono state cancellate accidentalmente, mentre altre foto erano considerate non indispensabili. Dopo aver eliminato tutti questi file, ci si accorge dell’errore: sono state cancellate anche foto importati. Se il backup è stato fatto correttamente, puoi facilmente ripristinare le foto di iPhone eliminate in modo permanente dal backup di iCloud o iTunes. In caso contrario, non è troppo presto per rinunciare alla ricerca. Esiste un altro metodo per il recupero della foto, anche se il backup di iCloud o iTunes non è stato creato, puoi recuperare le foto eliminate in modo permanente su iPhone.

L'iPhone è un bellissimo smartphone e un ottimo strumento per scattare foto di alta qualità. Tutte le foto vengono memorizzate nella cartella "Immagini" e possono essere facilmente accessibili dalla schermata principale dell'iPhone. Tuttavia, durante la visualizzazione di immagini e foto, è facile commettere l'errore di premere il simbolo del cestino ed eliminare la foto. Oltre a questa cancellazione "accidentale" di foto, ci sono molti altri motivi che possono portare alla cancellazione di foto. Gli smartphone Apple più recenti, non eliminano i file immediatamente, ma li spostano nella cartella "Eliminati di recente". Così come il cestino che abbiamo sul nostro computer: i file eliminati vengono conservati lì per 30 giorni, a meno che non li selezioni e li elimini definitivamente. Pertanto, per recuperare le foto cancellate da iPhone, la prima cosa da fare è controllare se si trova in questa cartella della libreria di foto. Tuttavia, se il file non esiste, puoi fare affidamento su un'applicazione di terze parti e poi trovarlo nel backup di iCloud o iTunes.

Se abiliti il backup iCloud sul tuo iPhone, i tuoi file personali verranno automaticamente archiviati sui server Apple. Pertanto, se elimini accidentalmente una foto, potresti trovarla al suo interno. Sfortunatamente, è impossibile sapere esattamente quale sia ogni backup eseguito da iOS singolarmente, ma solo la data dell'ultimo backup. Per vedere quando è stato eseguito l'ultimo backup, apri le impostazioni dell'iPhone, fai clic sul tuo profilo, quindi fai clic su Backup iCloud. Nella schermata successiva, troverai l'interruttore per l'attivazione e la disattivazione del backup, oltre all'indicazione con la data e l'ora dell'ultimo backup eseguito dal sistema operativo dello smartphone

Sincronizzate sempre i dati importanti, inclusi contatti, messaggi, note, foto, video a iCloud, o fate il backup iPhone in un Windows PC o Mac usando iTunes. Entrambi i metodi sono sicuri per proteggere i dati. Tuttavia, alcuni incidenti sono imprevedibili. Per esempio, dimentichi di eseguire il backup dei file recenti; il backup iCloud o iTunes è danneggiato; o quando vuoi scaricare il backup, il ripristino di iCloud dei dati è inaccessibile. In tali casi, dovresti chiedere l'aiuto di software di recupero dati iOS di una terza parte, come Dr. Fone. Dr.Fone - Recupero Dati (iOS) fornisce tre modi per recuperare le foto eliminate sull’iPhone: Recupera le foto direttamente dall’iPhone, recupera le tue foto dal backup di iTunes e recupera le tue foto dal backup di iCloud. È il primo software in grado di garantire di recuperare foto cancellate iPhone in completa sicurezza. I passi da seguire sono semplici: scarica e installa Dr.Fone, quindi avvia il software e collega l'iPhone al computer. Quando il programma rileva il tuo iPhone, seleziona i tipi di file che desideri recuperare e fai clic su "Avvia scansione" per continuare il processo. Al termine della scansione, è possibile visualizzare in anteprima e controllare tutti i dati disponibili per ripristinare i risultati della scansione. Per recuperare le foto, puoi visualizzare in anteprima ogni elemento, quindi seleziona l'elemento desiderato. infine fai clic sul pulsante "Ripristina" per salvare tutto sul tuo computer.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio