Microsoft aggiorna anche Windows 10 Mobile per problemi di sicurezza

gen 6, 2018

Gli smartphone con il Sistema operativo Microsoft vengono messi in sicurezza contro recenti vulnerabilità hardware.

Microsoft-aggiorna-Windows-10-Mobile
Dopo gli Aggiornamenti cumulativi delle scorse ore, resi disponibili per tutte le versioni supportate del Sistema operativo desktop/tablet, Microsoft corre ai ripari per chiudere la falla scoperta di recente, che vede interessati elementi hardware e servizi cloud di tutte le aziende più importanti, rilasciando Patch correttive anche per tutte le versioni di Windows 10 Mobile.

Come detto nell'Articolo precedente, per eliminare il rischio di intrusione di malintenzionati tramite codici da remoto sui propri dispositivi Windows, gli ingegneri di Redmond hanno dovuto apportare modifiche temporanee al Kernel del Sistema, dunque il Changelog delle soluzioni momentanee rese disponibili per Windows 10 Mobile è il medesimo della versione desktop/tablet.
  • Risolve il problema in cui i registri eventi smettono di ricevere eventi quando viene applicata al criterio un criterio di dimensione file massimo.
  • Risolve il problema relativo alla mancata stampa di un documento di Office Online in Microsoft Edge.
  • Risolve il problema in cui la tastiera tattile non supporta il layout standard per 109 tastiere.
  • Risolve problemi di riproduzione di video in applicazioni come Microsoft Edge che interessano alcuni dispositivi durante la riproduzione di video su un monitor e uno schermo secondario duplicato.
  • Risolve il problema in cui Microsoft Edge smette di rispondere per un massimo di 3 secondi durante la visualizzazione del contenuto da un percorso di rendering software.
  • Risolve il problema dove sono mostrati solo 4 TB di memoria disponibili in Task Manager in Windows Server versione 1709 quando più memoria è effettivamente installata, configurata e disponibile.
  • Aggiornamenti di sicurezza per Windows SMB Server, Sottosistema Windows per Linux, Kernel Windows, Network Datacenter Windows, Grafica Windows, Microsoft Edge, Internet Explorer e Microsoft Scripting Engine.
Come detto in apertura, anche per i Windows Phone con l'ultimo Sistema operativo installato, microsoft ha provveduto a rilasciare la patch di sicurezza per tutte le versioni supportate.
Windows 10 Mobile Fall Creators Update arriva, dopo l'aggiornamento, alla Build 15254.158, Windows 10 Mobile Creators Update e Anniversary Update alle Build 15063.850 e 14393.2007, rispettivamente.

Come sempre, per aggiornare subito i vostri device e metterli al sicuro: Tutte le impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update (FCU) > Verifica disponibilità aggiornamenti.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio