Windows 10 sarà venduto anche su chiavette USB

giu 24, 2015
Visto l'obiettivo, poco velato da parte di Microsoft, di raggiungere la cifra di un miliardo di utenti del nuovo Windows entro i prossimi 3 anni, il colosso americano sta percorrendo tutte le strade possibili per facilitare oltremisura l'arrivo dell'atteso Sistema operativo sui dispositivi di qualsiasi target e di ogni parte del mondo.
Dopo aver chiarito quali saranno le modalità di aggiornamento gratuito e i costi delle licenze a pagamento per le varie versioni, notizia fresca fresca è che il classico supporto DVD, con copia dell'OS e licenza inclusa, sarà affiancato negli Store da USB Flash Drive.

Oggi sempre più produttori hardware rinunciano ad installare, sulle proprie macchine, drive ottici, seguendo le tendenze del mercato e dei consumatori; ecco, dunque, l'esigenza, da parte di distributori software, di ricorrere a vie alternative, come le chiavette USB, pienamente raccolta e programmata da Microsoft.

Coloro che non avranno i requisiti per aggiornare a Windows 10 i propri dispositivi gratuitamente o che vorranno, comunque, eseguire un'installazione pulita tramite software e licenza originale, avranno a disposizione un metodo nuovo, meno ingombrante ed invasivo, oltre che più immediato, del vecchio DVD, anche come idea regalo, senza starsi a preoccupare se il ricevente dispone di unità ottica idonea sul proprio Pc.


La chiavetta conterrà una copia di Windows 10, con regolare licenza, sia in versione 32-bit che a 64-bit, dando la possibilità all'utente di scegliere, in base all'architettura del proprio Pc, in fase di installazione, quale utilizzare. Come al solito, una licenza è valida solo per un Personal Computer.
I prezzi non varieranno e saranno quelli già comunicati per i metodi tradizionali: 119$ per l'edizione Home, 199$ per quella Professional.
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio