Microsoft illustra le caratteristiche di Microsoft Edge in video

giu 10, 2015
In un nuovo video, la casa di Redmond mostra da vicino le novità che consentiranno al nuovo browser Edge di rinnovare e rendere esclusiva l'esperienza di navigazione Web degli utenti di Windows 10.
Come anticipato da HTN qualche giorno fa, il nuovo brand Edge sta per prendere il posto del preliminare Project Spartan, con la prossima Build dell'Insider Preview del nuovo sistema operativo, come dimostrano i primi screenshot avvistati in rete, con la nuova icona comparsa sulle taskbar delle versioni interne Microsoft.



Nel video in questione, che vi propongo di seguito, vengono esposte molte delle innovazioni del successore di Internet Explorer, come la perfetta integrazione con l'assistente Cortana, la modalità lettura, le modalità per scrivere note direttamente sulle pagine Web e l'ultima innovazione che riguarda il supporto nativo alle immagini responsive, che saranno visualizzate in maniera ottimale da Edge, qualsiasi sia il device utilizzato, desktop o mobile, adattandole automaticamente alla risoluzione e alle dimensioni specifiche di ciascun dispositivo.

In particolare, ciò sarà possibile grazie all'introduzione di srcset, ovvero:
"un attributo dell’elemento img che consente di dichiarare una serie di immagini e il loro fattore di scala (descrittore della densità di pixel). Ciò consente ai browser di selezionare l’immagine migliore per il dispositivo in uso".

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio